TEMPI DI SPEDIZIONE

Il costo di spedizione verrà calcolato di volta in volta alla fine dell’ordine.

Spedizione in Italia:

Euro 10,00 (da 1 a 3 articoli)

Euro 20,00 (oltre 3 articoli)

Spedizione gratuita con una spesa minima di 89 euro

La consegna dei prodotti acquistati su www.filidilana.com avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall’ordine in Italia e UE ed entro 8 giorni per tutte le altre destinazioni. Resta inteso che per i prodotti segnalati sul sito come “non disponibili”, i suddetti termini decorrono esclusivamente dal ricevimento, da parte del consumatore, dell’e-mail di disponibilità del prodotto e conferma d’ordine.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 01/01, 06/01, Pasqua e Pasquetta, 25/04, 01/05, 02/06, 15/08, 01/11, 25/12, 26/12, 31/12 e nei weekend.

Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. La consegna si intende effettuata al livello della strada. La richiesta di consegna ad un piano specifico (se disponibile) deve essere indicata dal Cliente al momento della conferma finale dell’ordine. Fili di Lana s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dei dettagli di spedizione e consegna da parte del Cliente né può essere ritenuta responsabile di eventuali danni che potrebbero verificarsi ai prodotti dopo la consegna al corriere responsabile del trasporto e/o di eventuali ritardi nella consegna dei prodotti stessi.

Fili di Lana s.r.l spedisce in tutta Italia e all’estero. Le consegne in aree remote possono essere soggette a variazioni delle tariffe di spedizione indicate. Le caselle postali non possono essere considerate indirizzi validi per la consegna.

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nella conferma di spedizione. Il documento di consegna rilasciato dal corriere, datato e firmato dal Cliente al momento della consegna del prodotto, costituisce la prova del trasporto e della consegna della merce. Alla consegna il Cliente deve verificare il contenuto, la conformità e lo stato del prodotto ordinato prima di firmare la ricevuta. In caso di difformità o altre anomalie, il Cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti senza firmare la ricevuta.In caso di assenza del Cliente (o del suo incaricato) al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso all’indirizzo indicato dal Cliente stesso. Se il destinatario è assente anche al momento del secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati presso l’indirizzo indicato dal corriere e seguendo le sue istruzioni.

 

Termini di servizio

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano al contratto di vendita (di seguito denominato “Contratto”) dei prodotti (di seguito “il prodotto” o “i prodotti”) offerto da Fili di Lana s.r.l., via Rimini 37 59100 Prato (Partita I.V.A.02053190977), Sito Web www.filidilana.com (di seguito denominato “il sito Web”) per gli utenti del sito (di seguito denominato “Cliente” o “Clienti”) .

Tutte le informazioni su questo sito Web sono in italiano e inglese.

La legge di riferimento per i contratti conclusi da Fili di Lana s.r.l. con il Cliente è specificata nel Codice del Consumo italiano (decreto legislativo n. 206/2005), in particolare le sezioni II (articoli da 50 a 61), III (articoli 62 e 63) e IV (articoli da 64 a 67).

Il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni generali e le condizioni di vendita di cui sopra prima di effettuare l’ordine.

Il Cliente dichiara inoltre di avere la capacità legale di intraprendere, come previsto dalle presenti condizioni generali.

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita a distanza di beni forniti nel negozio online.

COPERTURA DELL’OFFERTA

Questa versione delle Condizioni generali di vendita fa riferimento a tutte le vendite online effettuate ai Clienti.

DOCUMENTI CONTRATTUALI

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti: le presenti condizioni generali di vendita, l’ordine di conferma. Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito Web non fanno parte del contratto e sono solo a scopo descrittivo.

RICEZIONE ORDINE

Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal clic di convalida è un impegno irrevocabile del Cliente, che può essere revocato solo nei casi previsti dal presente contratto nei termini “Diritto di recesso” e “Elaborazione dell’ordine”.

ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

La conclusione del contratto sarà efficace solo dopo la conferma dell’ordine da parte di Fili di Lana s.r.l. Il Cliente riceverà via e-mail una notifica di ricevuta a conferma dell’ordine, con tutti gli elementi del contratto (inclusi articoli ordinati, prezzi, date di consegna, costi di spedizione). Fili di Lana s.r.l. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, soprattutto se correlato a un problema di fornitura del prodotto o ad un problema relativo all’ordine ricevuto. Fili di Lana s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

Fili di Lana s.r.l., inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni che potrebbero essersi verificati ai prodotti dopo la consegna al corriere responsabile del loro trasporto, né per i ritardi nella consegna causati dal corriere.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Il Cliente può annullare l’intero ordine (o parte di esso) o modificarlo fino al momento della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. A seguito di impreviste difficoltà logistiche od organizzative, Fili di Lana s.r.l. potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con il medesimo, modificare giorno e/o ora di consegna.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le offerte su questo sito Web saranno valide fino a quando gli articoli elencati non saranno disponibili. Fili di Lana s.r.l. si riserva il diritto di informare il Cliente, entro 20 giorni dall’acquisto, tramite l’indirizzo e-mail associato al proprio profilo, l’eventuale indisponibilità di uno o più degli articoli acquistati. Fili di Lana s.r.l. rimborserà (sulla carta di credito o sul conto Pay-Pal utilizzati per l’acquisto) i costi di acquisto e di spedizione sostenuti dal Cliente. L’indisponibilità di uno o più articoli ordinati non darà comunque al cliente il diritto di annullare l’intero ordine.

PREZZO-RICEVUTA

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito web al momento dell’acquisto. I prezzi dei prodotti sono definitivi. Non includono alcun costo di spedizione, che sarà indicato nella conferma d’ordine.

La ricevuta sarà allegata al pacco.

PAGAMENTO

Il Cliente che intende effettuare un acquisto deve completare l’ordine online nella sezione dedicata del sito Web, dove, seguendo le procedure ivi indicate, confermerà il proprio ordine ed effettuerà il pagamento. Il pagamento è dovuto al momento dell’acquisto. Il Cliente accetta di pagare il prezzo del prodotto ordinato sul sito Web (comprese le spese di spedizione) attraverso i metodi di pagamento disponibili. Il Cliente dichiara di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato al momento dell’ordine. Fili di Lana s.r.l. si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del pagamento. In caso di pagamento con carta di credito o bonifico bancario Fili di Lana s.r.l. si riserva il diritto di richiedere, entro 24 ore, una copia dell’ID cliente a dimostrazione dell’effettiva proprietà della carta di credito. In caso di mancata fornitura di un documento d’identità valido, Fili di Lana s.r.l. può rifiutare il pagamento e annullare l’ordine.

PAYPAL

Paypal è un sistema di pagamento sicuro utilizzato in tutto il mondo e creato per semplificare il commercio elettronico. L’utente ha la possibilità di inviare denaro utilizzando l’indirizzo e-mail e la password (se registrati) o la propria carta di credito.

Alla conferma dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di accesso di PayPal. Può quindi terminare il pagamento direttamente dal proprio conto PayPal, se l’utente è registrato, o con carta di credito.

Le carte di credito accettate sono quelle che saranno indicate sul sito Web al momento dell’acquisto.

Quando si sceglie di pagare tramite bonifico bancario, l’ordine verrà elaborato solo dopo l’effettivo ricevimento dell’importo dovuto.

Il bonifico bancario deve essere effettuato dal Cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. In caso di mancata ricezione del bonifico entro tale termine l’ordine verrà annullato. La causale del trasferimento deve elencare il numero dell’ordine e il nome completo del cliente. Il metodo di pagamento, una volta selezionato, non può più essere modificato.Il pagamento alla consegna non è consentito.

DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal Decreto Legislativo n. 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Fili di Lana s.r.l., via Rimini 37, 59100 Prato o mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo 02053190977@legalmail.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il nome del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà, quindi, restituire a proprie spese il prodotto integro ed in perfette condizioni di conservazione, con imballo analogo a quello di arrivo,a Fili di Lana s.r.l., via delle Calandre 49, 50041 Calenzano (Fi).Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Fili di Lana s.r.l. provvederà a restituire l’importo versato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito qualora il Cliente abbia danneggiato, alterato o distrutto il prodotto. Durante il periodo di recesso di cui all’articolo 14, il cliente è responsabile dell’articolo.

RISCHIO DI PERDITA O DANNI

Il rischio di perdita o danno si trasferisce all’acquirente al momento della consegna al corriere.

Durante il periodo di recesso di cui all’articolo 14, il cliente è responsabile dell’articolo. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del Cliente, quest’ultimo dovrà affrontare tutte le conseguenze.

ELABORAZIONE DELL’ORDINE

L’ordine verrà elaborato con la sua accettazione da parte di Fili di Lana s.r.l., subordinatamente alla disponibilità del prodotto ordinato e previo accordo specifico tra le parti. In caso di improvvisa indisponibilità dell’articolo ordinato, Fili di Lana s.r.l. si impegna a informare il Cliente il prima possibile e indicherà eventuali termini di nuova disponibilità.

GARANZIA LIMITATA

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti sono sottoposti a verifica da parte di Fili di Lana s.r.l. prima della spedizione. Eventuali difetti o evidenti malfunzionamenti riscontrati possono tuttavia essere segnalati e, se applicabile, il Cliente può richiedere, entro i termini di recesso e restituzione, la sostituzione del prodotto con un altro prodotto scelto dal Cliente stesso e inviato a spese di Fili di Lana s.r.l. Se ciò non fosse possibile, Fili di Lana s.r.l.procederà al rimborso del Cliente.

UTILIZZO DEL SITO

Le immagini e le presentazioni video dei prodotti sono pubblicate sul sito Web solo a scopo descrittivo, dato che la qualità delle immagini, inclusa una visualizzazione accurata delle variazioni di colore, può dipendere dal software e dagli strumenti informatici utilizzati dal Cliente durante la visita al sito web. Fili di Lana s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i problemi causati al Cliente dall’uso del sito Web e delle tecnologie utilizzate.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul sito o relativo ai prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Fili di Lana s.r.l. e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al sito e/o dall’acquisto dei prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Fili di Lana s.r.l.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali del Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da Fili di Lana s.r.l. in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito.

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a Fili di Lana s.r.l. durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti a Fili di Lana s.r.l.

Fili di Lana s.r.l., con sede legale in Via Rimini 37, 59100Prato Italia, Partita Iva/ Codice Fiscale 02053190977 (di seguito “Fili di Lana”) in qualità di autonomo titolare (di seguito “Il Titolare”) del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguitogli “Utenti”) che navigano e che usufruiscono dei servizi disponibili sul sito internet www.filidilana.com (di seguito il “Sito” e i “Servizi”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito “Regolamento”o anche la “Normativa Applicabile”).

Questo Sito e i relativi Servizi sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

Il Titolare non raccoglie, quindi, dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti.

 

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

  1. a) obblighi contrattuali e fornitura dei Servizi, per consentire la navigazione del Sito ovvero per dare esecuzione alle Condizioni d’Uso del Sito, che sono accettate dall’Utente in fase di registrazione sul Sito e/o in fase di utilizzo dei Servizi e adempiere a sue specifiche richieste. I dati dell’Utente raccolti dal Titolare per le finalità sopraelencate includono: il nome, il cognome, l’indirizzo, l’indirizzo email, il numero di telefono, la password, nonché tutte le informazioni personali dell’Utente eventualmente e volontariamente comunicate. Salvo che l’Utente dia al Titolare uno specifico e facoltativo consenso al trattamento dei propri dati per ulteriori finalità, i dati personali dell’Utente saranno utilizzati dal Titolare al fine esclusivo di accertare l’identità dell’Utente (anche tramite validazione dell’indirizzo di posta elettronica), evitando così possibili truffe o abusi, e contattare l’Utente per sole ragioni di servizio (es. inviare notifiche relative ai Servizi). Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili agli altri Utenti e/o a terzi i loro dati personali;
  2. b) finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
  3. c) obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’Autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario per dare esecuzione al contratto di cui l’Utente è parte e poiché il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi e usufruire dei relativi Servizi. Una volta che i dati sono stati spontaneamente conferiti dagli Utenti, il loro trattamento per le finalità sopra indicate non richiede il loro consenso.

  1. Ulteriori finalità e basi giuridiche del trattamento di Fili di Lana: marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale)

Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, i suoi dati personali  (ovvero il nome il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo email) potranno essere trattati da Fili di Lana anche per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazione commerciale), ovvero affinché Fili di Lana possa contattare l’Utente tramite posta, posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS e/o MMS per proporgli  l’acquisto di suoi prodotti e/o servizi , presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali.

In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocarlo, facendone richiesta a Fili di Lana con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.

L’Utente potrà inoltre opporsi ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via email anche cliccando sull’apposito link, che è presente in ciascuna email promozionale. Qualora l’Utente intenda revocare il proprio consenso all’invio di comunicazioni promozionali via telefono, continuando tuttavia a ricevere comunicazioni promozionali via email, o viceversa, potrà inviare una richiesta a Fili di Lana con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.

Fili di Lana informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via email, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte di Fili di Lana della richiesta di opposizione) l’Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l’Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, è pregato di segnalare il problema a Fili di Lana, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 7.

Fili di Lana potrà svolgere marketing diretto via e-mail nei confronti di Utenti abbiamo effettuato acquisti, per proporgli anche prodotti analoghi a quelli da loro acquistati (c.d. soft spam). Questo trattamento non richiese il consenso dell’Utente, il quale potrà comunque negarlo in qualsiasi momento od opporsi a questo trattamento, anche cliccando sull’apposito link di unsubscribe, presente in ciascuna email inviata.

  1. Ulteriori finalità di trattamento di Fili di Lana: newsletter

Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente, alcuni suoi dati personali (ovvero nome, cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica) potranno essere trattati anche per finalità di invio della newsletter. Pertanto l’Utente riceverà da Fili di Lana una newsletter periodica che conterrà informazioni in relazione a novità e promozioni presenti all’interno del Sito e/o iniziative di Fili di Lana.

In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta a Fili di Lana con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.

L’Utente potrà inoltre opporsi ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali e, nel caso di comunicazioni e-mail, potrà opporsi anche cliccando sull’apposito link di unsubscribe presente nella newsletter.

  1. Ulteriori finalità di trattamento diFili di Lana: profilazione

Con il consenso libero e facoltativo dell’Utente i  suoi dati personali  (ovvero i dati anagrafici e di contatto,  le informazioni relative ai servizi e ai prodotti verso i quali  egli abbia manifestato il proprio interesse, il dettaglio degli acquisti potranno essere trattati da  Fili di Lana anche per definire le sue scelte d’acquisto e quindi per analizzare le sue preferenze di consumo e creare profili individuali e di gruppo anche al fine di potergli inviare  offerte commerciali mirate e coerenti con il profilo individuato e e-mail automatizzate sulla base del suo comportamento d’acquisto.

In caso di mancato consenso, la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.

In caso di consenso, l’Utente potrà in qualsiasi momento revocare lo stesso, facendone richiesta a Fili di Lana con le modalità indicate al successivo paragrafo 7, od opporsi all’invio di comunicazioni promozionali mirate e, nel caso di comunicazioni e-mail, potrà opporsi anche cliccando sul link di unsubscribe.

  1. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

Nei casi di cui ai precedenti paragrafi 2, 3 e 4 i dati personali degli Utenti saranno trattati per il periodo di 7 anni dalla data della loro registrazione, conformemente ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali per il settore dei beni del settore del lusso e della moda.

Nel caso del soft spam di cui sopra, i dati dell’Utente saranno trattati fino a che egli non si sia opposto o abbia negato il proprio consenso.

  1. Destinatari dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito e tutti i servizi connessi alla fornitura dei Servizi. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati degli Utenti esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della normativa applicabile.

Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti che tratteranno i dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito e/o dei Servizi, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere la lista dei Responsabili del trattamento dal Titolare, facendone richiesta con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.

Inoltre, i dati personali degli Utenti potranno essere comunicati dal Titolare, nei limiti in cui ciò sia necessario ed essenziale per dare esecuzione ad obblighi contrattuali, a terzi autonomi titolari del trattamento, quali i gestori dei servizi di pagamento e dei servizi di logistica necessari alla consegna dei beni venduti attraverso il Sito. Tali autonomi titolari tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente ai fini della corretta evasione degli ordini relativi ai Servizi.

I dati personali degli Utenti potranno essere trasferiti, da parte diFili di Lana, a proprie società del gruppo, che sono state nominate Responsabili del trattamento, ubicate anche in paesi al di fuori dell’Unione Europea, adottando garanzie adeguate e le misure di sicurezza al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati e l’esercizio dei diritti degli Utenti.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere informazioni sul trasferimento all’estero dei loro dati personali in qualsiasi momento, facendone richiesta a Fili di Lana con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.

  1. Diritti degli Interessati

Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, e per esercitare i diritti loro garantiti dalla normativa applicabile, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare Fili di Lana s.r.l. – Via Rimini 37, 59100Prato, Italia.
  • Inviando un messaggio di posta elettronica al Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) di Fili di Lana s.r.l., i cui dati di contatto sono di seguito riportati: 02053190977@legalmail.it

Il Titolare provvederà ad ottemperare alle richieste degli Utenti relative ai trattamenti di cui al paragrafo 1, 2, 3 e 4.

Ai sensi della normativa applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o  Autorizzati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

  1. a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, gli Utenti hanno:

  1. a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
  2. b) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
  3. c) il diritto di opporsi:
  4. i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  5. ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o di comunicazione commerciale;

iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profanazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

  1. d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Roma (http://www.garanteprivacy.it/).

Il Titolare si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare, in parte o integralmente, il contenuto della presente informativa privacy. Eventuali modifiche future alla presente informativa verranno pubblicate sul Sito e, se del caso, notificate agli utenti via e-mail. Gli utenti sono invitati a leggere la presente Informativa sulla Privacy per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche.

Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.

Per informazioni relative al trattamento dei dati personali, inclusi i diritti di cui all’art. 7 del decreto legislativo n. 196/03, si prega di fare riferimento alle informazioni dettagliate già fornite al momento della registrazione sul sito Web.

 

FIRMA ELETTRONICA

Il “clic di conferma” è una firma elettronica. Questa firma elettronica ha lo stesso valore di una firma scritta a mano tra le parti.

INTERO ACCORDO

I presenti Termini e condizioni, comprese eventuali note legali e dichiarazioni di non responsabilità contenute in questo sito Web, costituiscono l’intero accordo tra Fili di Lana s.r.l. e il Cliente in relazione all’utilizzo del sito Web. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente può essere inclusa o esclusa da queste condizioni generali.

COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione può essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: info@filidilana.com.

LEGGE E GIURISDIZIONE

L’accordo tra Fili di Lana s.r.l. e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.